Percorsi di autonomia per persone con disabilità

Dettagli della notizia

ATS Ri1 – Ri4 – Ri5

Data:

22 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Ulteriori informazioni

LOTTO 1 - NESPOLO
LOTTO 2 - S.FRANCESCO

Descrizione e scopo

Gli obiettivi del progetto prevedono l'attivazione di quattro strutture di coabitazione assistita nel Comune di Rieti, destinate a coinvolgere un totale di 24 beneficiari. Inoltre, saranno attivate due strutture di coabitazione assistita, una nel Comune di Rocca Sinibalda e una nel Comune di Greccio, per un totale di 12 beneficiari. Ogni abitazione sarà progettata su misura per le esigenze degli utenti, dotandola di strumenti tecnologici e soluzioni di domotica che permetteranno anche l'interazione a distanza. Saranno inoltre stipulate convenzioni con enti privati per l'attivazione di tirocini formativi, al fine di offrire opportunità di crescita professionale ai beneficiari.

Dettagli

Missione: Missione 5 - Inclusione e coesione

Componente: Componente 2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

Investimento: 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità

Titolare: Comune di Rieti - Consorzio Sociale RI1

Importo finanziato

2.145.000 €

Logo EU

Attività finanziate

  • Attivazione di 4 strutture di coabitazione assistita nel Comune di Rieti per il coinvolgimento di 24 soggetti beneficiari.
  • Attivazione di 2 struttura di coabitazione assistita, una nel Comune di Rocca Sinibalda e una nel Comune di Greccio, per il coinvolgimento di 12 soggetti beneficiari.
  • Ogni abitazione sarà personalizzata, dotandola di strumenti e tecnologie di domotica e interazione a distanza. Verranno stipulate convenzioni con enti privati per l’attivazione di tirocini formativi.
  • Ultimo aggiornamento: 17/12/2024, 15:48

    Skip to content