“Terni – Rieti – L’Aquila, un viaggio in treno tra passato, presente e futuro”

dal 17 Gennaio 2025 al 17 Gennaio 2025

Venerdì 17 gennaio alle ore 17, presso la Biblioteca Paroniana del Comune di Rieti, si terrà il convegno “Terni- Rieti-L’Aquila, un viaggio in treno tra passato, presente e futuro”.

Cos'è

Venerdì 17 gennaio alle ore 17, presso la Biblioteca Paroniana del Comune di Rieti, si terrà il convegno “Terni- Rieti-L’Aquila, un viaggio in treno tra passato, presente e futuro”, organizzato dal Comune di Rieti – assessorato alla cultura – Gruppo FAI Rieti e Associazione Orizzonti Sabini.

Il programma prevede gli interventi di:

  • Letizia Rosati, assessore alla cultura del Comune di Rieti su “Il treno Rieti L’Aquila in vista del 2026, anno di Capitale Italiana della Cultura”.
  • Roberto Lorenzetti, “storia della tratta ferroviaria Terni – Rieti – L’Aquila”
  • Emanuela Varano, “Una cintura che abbraccia Abruzzo, Lazio ed Umbria”
  • Sandro Severoni, autore del libro “Esperienze di viaggio in treno lungo la tratta Rieti – Terni –L’Aquila”
  • Ambra Russo, “Le targhe informative affisse sui muri delle stazioni della tratta ferroviaria Rieti – Terni – L’Aquila”
  • Silvio Gherardi, “Valorizzazione della tratta Terni – Rieti – L’Aquila con i progetti del FAI”
  • Manuela Rinaldi, assessore ai lavori pubblici e ricostruzione della Regione Lazio, su “Aggiornamenti sulla proposta della tratta ferroviaria Rieti – Passo Corese”
  • Francesco Rinaldi, autore e regista della commedia “Ajio perzo ‘a littorina”, accenno alla commedia sulla tratta ferroviaria e presentazione della video-canzone.

Il convegno sarà presieduto da Stefania Santarelli del Gruppo FAI Rieti e sarà animato dal Coro “Voci nella Valle” del M° Roberto Carotti che aprirà e chiuderà la manifestazione.

Parteciperanno

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Biblioteca Paroniana

Via San Pietro Martire 28 - Rieti - 02100

Ulteriori dettagli

Date e orari

17 Gen

17:00 - Inizio evento

17
Gen

19:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento: 14/01/2025, 12:13

Skip to content