Trasporto scolastico
-
Servizio attivo
Il servizio prevede il trasporto degli alunni dalle loro abitazioni alle rispettive sedi scolastiche e viceversa, agli orari stabiliti e secondo il calendario predisposto dalle competenti Autorità Scolastiche.
A chi è rivolto
Agli alunni residenti nel Comune di Rieti e non, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado e le Scuole Secondarie di II grado, solo per gli alunni con disabilità certificate.
Descrizione
Il servizio prevede il trasporto degli alunni dalle loro abitazioni alle rispettive sedi scolastiche e viceversa, agli orari stabiliti e secondo il calendario predisposto dalle competenti Autorità Scolastiche.
Il servizio include il trasporto degli studenti residenti con disabilità che frequentano i corsi didattici delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondarie di II° grado.
Il servizio include anche il bus navetta per le sedi scolastiche in fase di ristrutturazione o momentaneamente non disponibili, anche a causa del sisma, con conseguente necessità di trasportare in modo regolare gli alunni e gli studenti dalle scuole originarie presso le sedi temporanee di attività didattica e/o motoria e relativo ritorno.
Come fare
Per l’iscrizione al servizio e per i pagamenti occorre accedere al portale dedicato
Cosa serve
Documentazione richiesta:
- I residenti che intendano fruire della agevolazioni tariffarie dovranno allegare l’ ISEE ordinario in corso di validità (in caso di Isee inferiore ad € 19.001);
- Per gli alunni disabili. Documentazione attestante la disabilità
Cosa si ottiene
La fruizione del servizio scuolabus.
Tempi e scadenze
E’ possibile effettuare l’iscrizione al servizio durante l’intero anno scolastico, secondo le modalità indicate nell’avviso di iscrizione pubblicato annualmente.
Il servizio sarà fruibile solo dopo l’avvenuta conclusione, con esito positivo, della fase di iscrizione, che sarà comunicata a mezzo mail dagli uffici comunali.
L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi degli scuolabus ed al numero di posti disponibili sugli stessi.
Quanto costa
Le tariffe in uso per l’a.s. 2023/2024 sono quelle approvate con D.G. n. 82 19/05/2022
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Documenti correlati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Al Liceo Artistico un laboratorio teatrale contro il bullismo. Rosati “Un’azione per combattere tutte le forme di bullismo attraverso l’arte, emozioni condivise, spirito di gruppo e solidarietà”.
- “Aggiungi un posto a tavola”, doniamo un pasto ai bisognosi in occasione delle Feste Natalizie. Palomba: “Facciamo sentire forte l’abbraccio della nostra comunità”
- Comune e ASM hanno incontrato i rappresentanti di studenti, lavoratori e altre rappresentanze sociali per migliorare, incentivare e sviluppare la mobilità sostenibile sul territorio della Città di Rieti
- Il Comune di Rieti ha firmato un protocollo d’intesa con il Consorzio dei prodotti Tipici della Provincia di Rieti e il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università della Tuscia. Nascerà anche un campo catalogo per l’educazione alimentare dei bambini
-
Vedi altri 6
- 400mila euro per la riqualificazione degli immobili di Lisciano e di via S. Francesco per costruire percorsi di autonomia per persone con disabilità
- “Insieme per far crescere il territorio”, firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Rieti e CSV Lazio.
- Stazione Strampelli, nuovo sopralluogo MASAF, CREA, Comune e UniTuscia. Rositani: “lavoriamo a ritmo serrato per dare nuova vita all’Istituto Sperimentale”.
- Le mense scolastiche del Comune di Rieti compiono un sostanziale balzo in avanti nel rating Foodinsider sui menù scolastici italiani. Palomba “risultato frutto di un lavoro si squadra attento alla salute dei più piccoli”
- A Rieti il primo Festival Nazionale della Poesia a braccio. Appuntamento al Teatro Flavio Vespasiano venerdì 15 novembre alle ore 21.
- Fiera Mondiale del Peperoncino: fino a domenica 1 settembre attivo il servizio navetta di ASM tra i parcheggi esterni al centro storico e l’area della Fiera. Ecco il percorso