Trasporto scolastico
-
Servizio attivo
Il servizio prevede il trasporto degli alunni dalle loro abitazioni alle rispettive sedi scolastiche e viceversa, agli orari stabiliti e secondo il calendario predisposto dalle competenti Autorità Scolastiche.
A chi è rivolto
Agli alunni residenti nel Comune di Rieti e non, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado e le Scuole Secondarie di II grado, solo per gli alunni con disabilità certificate.
Descrizione
Il servizio prevede il trasporto degli alunni dalle loro abitazioni alle rispettive sedi scolastiche e viceversa, agli orari stabiliti e secondo il calendario predisposto dalle competenti Autorità Scolastiche.
Il servizio include il trasporto degli studenti residenti con disabilità che frequentano i corsi didattici delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondarie di II° grado.
Il servizio include anche il bus navetta per le sedi scolastiche in fase di ristrutturazione o momentaneamente non disponibili, anche a causa del sisma, con conseguente necessità di trasportare in modo regolare gli alunni e gli studenti dalle scuole originarie presso le sedi temporanee di attività didattica e/o motoria e relativo ritorno.
Come fare
Per l’iscrizione al servizio e per i pagamenti occorre accedere al portale dedicato
Cosa serve
Documentazione richiesta:
- I residenti che intendano fruire della agevolazioni tariffarie dovranno allegare l’ ISEE ordinario in corso di validità (in caso di Isee inferiore ad € 19.001);
- Per gli alunni disabili. Documentazione attestante la disabilità
Cosa si ottiene
La fruizione del servizio scuolabus.
Tempi e scadenze
E’ possibile effettuare l’iscrizione al servizio durante l’intero anno scolastico, secondo le modalità indicate nell’avviso di iscrizione pubblicato annualmente.
Il servizio sarà fruibile solo dopo l’avvenuta conclusione, con esito positivo, della fase di iscrizione, che sarà comunicata a mezzo mail dagli uffici comunali.
L’ammissione al servizio è subordinata alla compatibilità della richiesta con i percorsi degli scuolabus ed al numero di posti disponibili sugli stessi.
Quanto costa
Le tariffe in uso per l’a.s. 2023/2024 sono quelle approvate con D.G. n. 82 19/05/2022
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Documenti correlati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Iscrizioni alla scuola dell’infanzia paritaria comunale “E. Maraini” - anno scolastico 2025/2026
- Progetti di utilità pubblica: aumenta il numero di partecipanti a quelli del Comune di Rieti. Palomba: “così i percettori dell’Assegno di inclusione si rendono utili e si sentono partecipi della comunità”.
- Attività al Museo Civico, convenzione tra il Comune e l’ISS C.Jucci-Sezione Liceo Classico.
- L’Ex Ospedale diventerà sede universitaria, Rosati: “un risultato della collaborazione tra cittadini e istituzioni. Obiettivo di portata storica per la Città”.
-
Vedi altri 6
- Lunedì 6 gennaio alle 17 all’Auditorium Santa Scolastica “Dura lex sed lex” atto unico del gruppo teatrale “Effetti Collaterali”
- Sostegno ai canoni di locazione per i più fragili: la Giunta del Lazio assegna 154mila euro alla Città di Rieti. Sinibaldi: “fondi indispensabili per i Comuni. Bene l’assessore Ciacciarelli”.
- RegenerationLab sta per iniziare le sue attività in via Santa Agnese. Palomba “un luogo dove i giovani tra o i 18 e i 30 anni potranno vivere una socialità sana e creativa e trovare risposte ai tanti piccoli e grandi problemi con cui questa delicata fase della vita porta a confrontarsi”
- Accorpamenti scolastici, Rosati “Accorpamenti operati come previsto, noi sempre impegnati per un servizio più razionale ed efficiente”
- Legge di bilancio, odg Trancassini assegna 2.5 milioni di euro a Rieti per realizzare residenze o sedi universitarie. Sinibaldi: “un bel regalo di Natale dal Governo. Rieti Città Universitaria è una scommessa che possiamo vincere”.
- Riapre il Palazzo del Turismo, Purificati: “Nel segno dell’inclusione. Coronamento di un lungo lavoro”.