A chi è rivolto
Ai bambini di età compresa tra i tre e i sei anni. L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del D.P.R. 89/2009, alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa oltre che alla valutazione pedagogica e didattica e alle altre condizioni di cui all’avviso vigente.
Descrizione
La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini. La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.
Come fare
La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune nei termini e secondo le modalità previste nell’Avviso pubblico di Iscrizione che viene pubblicato annualmente.
Cosa serve
Documentazione richiesta
- copia del libretto di vaccinazioni;
- copia del documento di identità in corso di validità;
- ogni altro documento previsto previste nell’Avviso pubblico di Iscrizione pubblicato annualmente.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Termini e modalità vengono indicati nell’Avviso di Iscrizione che viene pubblicato annualmente.
Quanto costa
Termini e modalità vengono indicati nell’Avviso di Iscrizione che viene pubblicato annualmente.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Documenti correlati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Al Liceo Artistico un laboratorio teatrale contro il bullismo. Rosati “Un’azione per combattere tutte le forme di bullismo attraverso l’arte, emozioni condivise, spirito di gruppo e solidarietà”.
- Il Comune di Rieti ha firmato un protocollo d’intesa con il Consorzio dei prodotti Tipici della Provincia di Rieti e il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università della Tuscia. Nascerà anche un campo catalogo per l’educazione alimentare dei bambini
- Stazione Strampelli, nuovo sopralluogo MASAF, CREA, Comune e UniTuscia. Rositani: “lavoriamo a ritmo serrato per dare nuova vita all’Istituto Sperimentale”.
- Le mense scolastiche del Comune di Rieti compiono un sostanziale balzo in avanti nel rating Foodinsider sui menù scolastici italiani. Palomba “risultato frutto di un lavoro si squadra attento alla salute dei più piccoli”
-
Vedi altri 6
- A Rieti il primo Festival Nazionale della Poesia a braccio. Appuntamento al Teatro Flavio Vespasiano venerdì 15 novembre alle ore 21.
- “E’ tutto nelle tue mani”: campagna di sensibilizzazione di Comune, Polizia Locale e Cittadinanzattiva sulla sicurezza stradale. Oggi l’incontro con alcune classi quinte delle superiori alla presenza di Polizia Stradale e Arma dei Carabinieri.
- Efficientamento energetico per la scuola primaria De Juliis, Sebastiani e Chiarinelli: “attenzione per i cittadini e per il patrimonio immobiliare”.
- Scuola Di Marzio di Poggio Fidoni: la giunta approva il progetto esecutivo. Sinibaldi-Chiarinelli: “ora veloci con gara e avvio cantiere. Ritorno in classe degli studenti previsto nel 2025”.
- Asilo nido Sabin di Villa Reatina, il Comune di Rieti ottiene un finanziamento di 350.000€. Sinibaldi-Chiarinelli: “efficientamento energetico e abbattimento barriere architettoniche”.
- Da oggi il corso di laurea in Medicina a Rieti. Sinibaldi: “risultato storico dopo decenni di attesa. Lavoriamo per accompagnare lo sviluppo dell’Università alla trasformazione della Città”.