A chi è rivolto
Ai bambini di età compresa tra i tre e i sei anni. L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del D.P.R. 89/2009, alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa oltre che alla valutazione pedagogica e didattica e alle altre condizioni di cui all’avviso vigente.
Descrizione
La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini. La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.
Come fare
La domanda di iscrizione deve essere presentata al Comune nei termini e secondo le modalità previste nell’Avviso pubblico di Iscrizione che viene pubblicato annualmente.
Cosa serve
Documentazione richiesta
- copia del libretto di vaccinazioni;
- copia del documento di identità in corso di validità;
- ogni altro documento previsto previste nell’Avviso pubblico di Iscrizione pubblicato annualmente.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Termini e modalità vengono indicati nell’Avviso di Iscrizione che viene pubblicato annualmente.
Quanto costa
Termini e modalità vengono indicati nell’Avviso di Iscrizione che viene pubblicato annualmente.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Documenti correlati
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Iscrizioni alla scuola dell’infanzia paritaria comunale “E. Maraini” - anno scolastico 2025/2026
- Attività al Museo Civico, convenzione tra il Comune e l’ISS C.Jucci-Sezione Liceo Classico.
- L’Ex Ospedale diventerà sede universitaria, Rosati: “un risultato della collaborazione tra cittadini e istituzioni. Obiettivo di portata storica per la Città”.
- Accorpamenti scolastici, Rosati “Accorpamenti operati come previsto, noi sempre impegnati per un servizio più razionale ed efficiente”
-
Vedi altri 6
- Legge di bilancio, odg Trancassini assegna 2.5 milioni di euro a Rieti per realizzare residenze o sedi universitarie. Sinibaldi: “un bel regalo di Natale dal Governo. Rieti Città Universitaria è una scommessa che possiamo vincere”.
- Al Liceo Artistico un laboratorio teatrale contro il bullismo. Rosati “Un’azione per combattere tutte le forme di bullismo attraverso l’arte, emozioni condivise, spirito di gruppo e solidarietà”.
- Il Comune di Rieti ha firmato un protocollo d’intesa con il Consorzio dei prodotti Tipici della Provincia di Rieti e il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università della Tuscia. Nascerà anche un campo catalogo per l’educazione alimentare dei bambini
- Stazione Strampelli, nuovo sopralluogo MASAF, CREA, Comune e UniTuscia. Rositani: “lavoriamo a ritmo serrato per dare nuova vita all’Istituto Sperimentale”.
- Le mense scolastiche del Comune di Rieti compiono un sostanziale balzo in avanti nel rating Foodinsider sui menù scolastici italiani. Palomba “risultato frutto di un lavoro si squadra attento alla salute dei più piccoli”
- A Rieti il primo Festival Nazionale della Poesia a braccio. Appuntamento al Teatro Flavio Vespasiano venerdì 15 novembre alle ore 21.