Fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo R.L. 448/98
-
Servizio attivo
Nell’ambito delle politiche regionali mirate a garantire la fruizione dei contributi inerenti il diritto allo studio è prevista la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo.
A chi è rivolto
Agli studenti frequentanti gli Istituti di I° e II° grado statali e paritari.
Descrizione
Nell’ambito delle politiche regionali mirate a garantire la fruizione dei contributi inerenti il diritto allo studio è prevista la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo, sussidi didattici digitali, notebook o tablet, dizionari, libri di lettura consigliati dalla scuola.
Come fare
Le domande possono essere presentate annualmente secondo modalità e termini indicate nel relativo bando, via pec all’ indirizzo protocollo@pec.comune.rieti.it oppure presentate all’ufficio URP- sito in P.zza V.Emanuele II, Rieti.
Cosa serve
Documentazione richiesta
- residenza nel comune di Rieti
- I.S.E.E. in corso di validità inferiore all’importo dettato dalla Regione
- documento di identità in corso di validità
- Fattura elettronica indicante dettagliatamente i libri/sussidi didattici acquistati, con evidenziato il nome dello studente, E Tutto quanto di volta in volta dettagliato dall’Avviso che viene pubblicato sul sito dell’Ente
Cosa si ottiene
Un contributo, pari alla spesa totale o parziale, per l’acquisto di libri di testo, sussidi didattici digitali, notebook o tablet.
Tempi e scadenze
Sono determinate annualmente dall’avviso pubblico regionale.
Quanto costa
Nessun costo a carico dell’utenza.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Borse di studio IoStudio: pubblicato l’avviso per l’a.s. 2024/2025
- La Biblioteca Comunale amplia il servizio. Orario continuato 8-18 dal lunedì al giovedi. Rosati: “crescono i servizi, cresce l’offerta culturale”.
- Inaugurazione Anno Accademico Sapienza, Rosati: “emozione straordinaria. La svolta per la nostra Città”.
- Inaugurazione del nuovo anno accademico della Sapienza. La cerimonia per la prima volta a Rieti.
-
Vedi altri 6
- Apertura Anno Accademico Sapienza al Teatro Flavio Vespasiano, Paris: “grande risultato frutto anche dell’impegno straordinario del Comune di Rieti”.
- Apertura Anno Accademico Sapienza al Teatro Flavio Vespasiano, Rosati: “un sogno che si avvera. Coronamento di un lavoro straordinario sull’Università a Rieti”.
- Apertura Anno Accademico La Sapienza al Teatro Flavio Vespasiano, Sinibaldi: “straordinaria emozione che riempie d’orgoglio i reatini. Svolta storica per l’Università a Rieti”.
- Sopralluogo al nuovo asilo nido di Campoloniano, Sinibaldi-Chiarinelli: “lavori procedono speditamente. Servizio fondamentale per il quartiere più giovane e popoloso della Città”.
- Recupero ex Strampelli, sottoscritto il Protocollo d’intesa tra tutti gli attori coinvolti. Sinibaldi-Rositani: “avanti verso la riqualificazione. Sarà sede di un corso della Tuscia”. Castelli: “Polo strategico per Rieti”.
- Rieti e il Centro di Eccellenza DTCL composto da Università pubbliche ed Enti di ricerca sottoscrivono un Protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico della Città.