Segreteria Generale

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali. Svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Competenze

La Segreteria Generale di un'ente pubblico svolge diverse funzioni cruciali per la gestione e il coordinamento dell'amministrazione comunale:
  1. Supporto Organizzativo: Coordina le attività degli uffici comunali, garantendo il corretto funzionamento dell'ente.
  2. Assistenza agli Organi Politici: Fornisce supporto agli organi decisionali come il Sindaco e la Giunta Comunale nella gestione degli affari amministrativi.
  3. Gestione degli Atti e dei Provvedimenti: Coordina la redazione, la registrazione e la pubblicazione degli atti ufficiali del Comune.
  4. Assistenza Legale: Fornisce supporto legale e consulenza giuridica agli organi amministrativi e ai dipendenti comunali.
  5. Promozione della Trasparenza: Promuove la trasparenza e l'accessibilità delle informazioni per i cittadini.
La Segreteria Generale rappresenta quindi il fulcro dell'organizzazione e della gestione amministrativa del Comune, assicurando il corretto funzionamento dell'ente e il rispetto delle normative vigenti.

Tipologia di organizzazione

Area

Responsabile

Giosy Pierpaola Tomasello

Segretario Generale – Giosy Pierpaola Tomasello -
Giosy Pierpaola Tomasello

Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Vittorio Emanuele II n.1 - 02100 - RIETI

Contatti

Giosy Pierpaola Tomasello - Segretario Generale

Documenti

Statuto Comunale

Statuto Comunale

NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA TRANSIZIONE DIGITALE (RDT)

Decreto di Nomina del Responsabile della Transizione Digitale (RTD)

Ulteriori informazioni

Prevenzione Corruzione e Trasparenza

Al seguente link sono disponibili gli atti in materia di trasparenza e prevenzione e il contrasto della corruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 8 della Legge n. 190/2012:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=wt00036611&NodoSel=68



Pagina aggiornata il 20/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content