A chi è rivolto
Persone in condizione di fragilità, disabilità grave, non autosufficienza e disabilità gravissima.
Descrizione
Prestazioni e interventi di natura socio assistenziale e socio sanitaria presso il proprio ambito di vita e tesi a prevenire i rischi di trasferimento presso strutture residenziali.
Come fare
Il modulo di “Presa in carico per le tutele universali” va presentato presso l’U.R.P sito in Piazza Vittorio Emanuele II o inviato via Pec a protocollo@pec.comune.rieti.it
Cosa serve
Documenti necessari:
- Documento d’identità
- Documento di identità del beneficiario
- Documentazione sanitaria (Verbale di invalidità. L. 104, eventuale indennità di accompagnamento e, in caso di disabilità gravissima, certificazione redatta da uno specialista pubblico attestante la condizione di disabilità gravissima come da decreto interministeriale 26 settembre 2016)
Cosa si ottiene
- Interventi a supporto delle attività di vita quotidiana
- Intereventi per l’autonomia, l’emancipazione e l’empowerment della persona
- Percorsi tutelari del durante e Dopo di Noi
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre attivo.
Quanto costa
Il servizio non presenta costi per il richiedente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Argomenti:
Pagina aggiornata il 27/08/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Borse di studio IoStudio: pubblicato l’avviso per l’a.s. 2024/2025
- Contributo ai canoni di locazione: pubblicato l’avviso per l’annualità 2024.
- La Giunta del Comune di Rieti ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Percorsi di autonomia per persone con disabilità ai fini di riqualificazione di immobili”.
- Nasce Regeneration Lab, il nuovo centro di aggregazione giovanile del Comune di Rieti. Sinibaldi e Palomba “un luogo dove giovani reatini e studenti fuorisede potranno conoscersi, studiare, formarsi e crescere”
-
Vedi altri 6
- Dal 15 gennaio 9 tirocini per persone con diagnosi di autismo. Un altro attivo dal mese di marzo. Palomba “importante azione del Consorzio Sociale RI/1 volta all'inclusione ed alla crescita formativa personale attraverso un’efficace integrazione socio-sanitaria”
- Progetti di utilità pubblica: aumenta il numero di partecipanti a quelli del Comune di Rieti. Palomba: “così i percettori dell’Assegno di inclusione si rendono utili e si sentono partecipi della comunità”.
- Lunedì 6 gennaio alle 17 all’Auditorium Santa Scolastica “Dura lex sed lex” atto unico del gruppo teatrale “Effetti Collaterali”
- Sostegno ai canoni di locazione per i più fragili: la Giunta del Lazio assegna 154mila euro alla Città di Rieti. Sinibaldi: “fondi indispensabili per i Comuni. Bene l’assessore Ciacciarelli”.
- RegenerationLab sta per iniziare le sue attività in via Santa Agnese. Palomba “un luogo dove i giovani tra o i 18 e i 30 anni potranno vivere una socialità sana e creativa e trovare risposte ai tanti piccoli e grandi problemi con cui questa delicata fase della vita porta a confrontarsi”
- Riapre il Palazzo del Turismo, Purificati: “Nel segno dell’inclusione. Coronamento di un lungo lavoro”.