A chi è rivolto
Agli interventi sugli immobili adibiti ad uso abitativo o ad attività produttiva che risultano distrutti o danneggiati a seguito degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 e dichiarati inagibili.
Descrizione
- Cura di tutte le attività endoprocedimentale relativa alla ricostruzione privata post eventi sismici del 2016.
- Attestazione comprovante che il fabbricato non è soggetto a procedimenti sanzionatori o a domande di sanatoria o condono edilizio;
- Istruttoria conformità urbanistica delle pratiche relative al sisma ai sensi dell' Ordinanza del Commissario Straordinario;
- Verifica dei progetti presentati anche tramite l’accesso all’archivio pratiche edilizie del Settore;
- Interfaccia con gli uffici dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio;
- Partecipazione ed espressione del parere di competenza in seno alle conferenze dei servizi;
- Certificazioni ed attestazioni previste dalla normativa vigente in materiali.
Come fare
La domanda di concessione del contributo per la ricostruzione è presentata dai soggetti legittimati, tramite la piattaforma informatica a tal fine predisposta dal Commissario straordinario (GE.DI.SI.), all'Ufficio speciale per la ricostruzione territorialmente competente, unitamente alla richiesta o certificazione del titolo abilitativo, ossia del permesso di costruire o della Scia, ai sensi degli artt. 20, 22 e 23 del Testo unico dell’edilizia, necessario in relazione alla tipologia dell'intervento progettato.
Cosa serve
.
- .
Cosa si ottiene
Parere di conformità urbanistico/edilizio in ordine all’edificio, allo stato di fatto e all’intervento proposto.
Tempi e scadenze
Possono variare in funzione della complessità dell’intervento, della presenza di vincoli sovracomunali (necessità di acquisizione di altri pareri) e nel caso risulti necessaria l’attivazione di procedure di legittimazione dello stato di fatto dell’edificio.
Quanto costa
.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Pagina aggiornata il 02/12/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Centro per l’Impiego nel Complesso di San Benedetto, approvato il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali e il Documento di Indirizzo alla Progettazione.
- Servizio Civile Universale: finanziati ulteriori 11 progetti al Comune di Rieti. Tutte le info.
- La Giunta del Comune di Rieti ha approvato il nuovo Regolamento per l’attribuzione dell’indennità per specifiche responsabilità.
- Comune di Rieti informa_Dalle 9 di martedì 14 gennaio sarà interrotto il traffico pedonale sotto l’arco del Vescovado, si possono usare le scalette di via San Pietro Martire e l’ascensore.
-
Vedi altri 6
- Progetti di utilità pubblica: aumenta il numero di partecipanti a quelli del Comune di Rieti. Palomba: “così i percettori dell’Assegno di inclusione si rendono utili e si sentono partecipi della comunità”.
- L’Ex Ospedale diventerà sede universitaria, Rosati: “un risultato della collaborazione tra cittadini e istituzioni. Obiettivo di portata storica per la Città”.
- Rigenerazione urbana Città Giardino, ok anche al progetto del terzo lotto. Sinibaldi-Chiarinelli: “si completa l’iter procedurale. Ora avanti con i lavori per mettere a terra l’investimento di 15 milioni di euro”.
- Dalla Giunta Regionale i fondi per una nuova rotatoria tra viale De Juliis, via Einaudi e via Colelli. Sinibaldi: "con la ripavimentazione di via A. Moro e la nuova rotatoria si completa un intervento senza precedenti nel quartiere Micioccoli”
- Riapre il Palazzo del Turismo, Purificati: “Nel segno dell’inclusione. Coronamento di un lungo lavoro”.
- Settore IV: venerdì 27 e martedì 31 dicembre uffici chiusi al pubblico.