A chi è rivolto
Ai soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.
Come fare
Compilare Il modulo B – “Disagio Fisico” e presentarlo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Rieti o inviarlo a protocollo@pec.comune.rieti.it
Cosa serve
Documenti necessari:
- il modello di domanda debitamente compilato
- il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e dell’utente fruitore se diverso dal richiedente
- certificazione ASL attestante le gravi condizioni di salute, il tipo di apparecchiatura utilizzata, le ore giornaliere di utilizzo e la data di inizio dell’utilizzo
- E’ inoltre necessario avere a disposizione alcune informazioni reperibili in bolletta o nel contratto di fornitura: - codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia) - la potenza impegnata o disponibile della fornitura
Cosa si ottiene
La compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica per il cliente in gravi condizioni di salute.
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre attivo.
Quanto costa
Il servizio non presenta costi per il richiedente.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Il richiedente si impegna a comunicare tempestivamente la variazione delle condizioni di ammissibilità.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Borse di studio IoStudio: pubblicato l’avviso per l’a.s. 2024/2025
- Contributo ai canoni di locazione: pubblicato l’avviso per l’annualità 2024.
- La Giunta del Comune di Rieti ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Percorsi di autonomia per persone con disabilità ai fini di riqualificazione di immobili”.
- Nasce Regeneration Lab, il nuovo centro di aggregazione giovanile del Comune di Rieti. Sinibaldi e Palomba “un luogo dove giovani reatini e studenti fuorisede potranno conoscersi, studiare, formarsi e crescere”
-
Vedi altri 6
- Dal 15 gennaio 9 tirocini per persone con diagnosi di autismo. Un altro attivo dal mese di marzo. Palomba “importante azione del Consorzio Sociale RI/1 volta all'inclusione ed alla crescita formativa personale attraverso un’efficace integrazione socio-sanitaria”
- Progetti di utilità pubblica: aumenta il numero di partecipanti a quelli del Comune di Rieti. Palomba: “così i percettori dell’Assegno di inclusione si rendono utili e si sentono partecipi della comunità”.
- Lunedì 6 gennaio alle 17 all’Auditorium Santa Scolastica “Dura lex sed lex” atto unico del gruppo teatrale “Effetti Collaterali”
- Sostegno ai canoni di locazione per i più fragili: la Giunta del Lazio assegna 154mila euro alla Città di Rieti. Sinibaldi: “fondi indispensabili per i Comuni. Bene l’assessore Ciacciarelli”.
- RegenerationLab sta per iniziare le sue attività in via Santa Agnese. Palomba “un luogo dove i giovani tra o i 18 e i 30 anni potranno vivere una socialità sana e creativa e trovare risposte ai tanti piccoli e grandi problemi con cui questa delicata fase della vita porta a confrontarsi”
- Riapre il Palazzo del Turismo, Purificati: “Nel segno dell’inclusione. Coronamento di un lungo lavoro”.