Tavolo monitoraggio ASM: confronto tra sindacati, Sindaco e vertici ASM.

Dettagli della notizia

Martedì 8 aprile nuova riunione del tavolo di monitoraggio permanente su ASM al quale hanno partecipato il Sindaco, i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali Cisl, Uil e Ugl.

Data:

08 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa mattina il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha riunito il tavolo permanente di monitoraggio su ASM alla presenza del Presidente, Vincenzo Regnini, e in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali Cisl, Uil e Ugl, Paolo Bianchetti, Marco Palmerini, e Cristiano Minati.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e costruttivo. Al centro dell’approfondimento lo stato dei contratti relativi agli affidamenti ad ASM, il monitoraggio degli investimenti che sta compiendo l’azienda – ultimo dei quali in ordine di tempo il rinnovo del parco mezzi del Trasporto Pubblico Locale – e le condizioni del servizio del Trasporto scolastico, oggetto di affidamento temporaneo. Su quest’ultimo punto, il Sindaco Sinibaldi ha preso impegno a portare all’attenzione del Consiglio comunale entro l’estate gli atti per l’affidamento definitivo.

“E’ stato un confronto sereno e costruttivo, come sempre in sede di tavolo di monitoraggio permanente, e ringrazio le organizzazioni sindacali per l’attenzione e la dedizione alla crescita aziendale che dimostrano costantemente. Il tavolo ci permette di monitorare con molta attenzione l’evoluzione dei temi più importanti riguardanti ASM e i vari servizi e proseguiremo, pertanto, in questa attività sinergica tra Amministrazione e sindacati”.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a margine dell’incontro.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025, 14:41

Skip to content