Descrizione
Domenica 16 febbraio nuovo appuntamento della stagione teatrale del Comune di Rieti e di ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio.
Alle ore 18 al Teatro Flavio Vespasiano sarà di scena “Gli Inimitabili-Filippo Tommaso Marinetti” di e con Edoardo Sylos Labini e con Sergio Colicchio, drammaturgia Angelo Crespi.
Lo spettacolo prende spunto da una trasmissione televisiva di Rai3, in onda da marzo 2024, in cui Edoardo Sylos Labini porta in video le vite di Mazzini, D’Annunzio e Marinetti. Un esperimento nuovo in cui la scrittura televisiva diventa la sinopia di un testo teatrale che, a sua volta, non ha paura, sostenuto da un complesso gioco drammaturgico, di perlustrare le frontiere e le potenzialità narrative del video. Su tutto aleggia la parola e il desiderio di parola, che accomuna, pur nelle diversità, l'opera dei tre protagonisti. Filippo Tommaso Marinetti è l’autore scelto per questa serata. Artefice di una vita artistica e spericolata fu il creatore del Futurismo, che è stata la prima grande avanguardia italiana a irrompere sulla scena internazionale e distruggere la quiete ottocentesca dell’arte e della letteratura. Il racconto ripercorre l’esistenza, all’insegna della velocità e del desiderio di infrangere le regole, di uno dei più grandi intellettuali del Novecento.
Biglietti in vendita online su Ticketone.it al seguente link
https://www.ticketone.it/event/edoardo-sylos-labini-inimitabili-teatro-flavio-vespasiano-19376807/
oppure al botteghino del Teatro Flavio Vespasiano domenica 16 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 16 ad inizio spettacolo.