SportCity Day arriva anche a Rieti, la manifestazione in programma domenica 21 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza C. Battisti.

Dettagli della notizia

Domenica 21 settembre SportCity Day in Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza C. Battisti.

Data:

17 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Arriva a Rieti lo “SportCity Day”, manifestazione ideata e promossa dalla Fondazione SportCity, che si tiene in contemporanea domenica 21 settembre in numerose Città italiane.

L’appuntamento è in Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza C. Battisti con una serie di associazioni che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata nelle settimane scorse dal Comune di Rieti.

SCI CLUB RIETI

Mini sci club in Città, percorsi educativi e giochi motori

Laboratorio “I valori dello sport” con incontri interattivi con giovani, famiglie e scuole

Sfida di squadra, giochi cooperativi per ragazzi e famiglie

Sport e benessere, brevi sessioni di riscaldamento, stretching e preparazione atletica

FORZA E LIBERTA’

Attività di ginnastica artistica e ritmica con la partecipazione di ginnaste a partire dai tre anni di età

TEAM VOLLEY 4STRADE

Attività dimostrativa di Pallavolo su minicampo da gioco

MORE SPORT

Pallamano (dai 7 ai 18 anni), Tiro con pistola laser (dai 7 ai 18 anni), Stand up Paddle, attività motoria (over 60).

“Implementiamo le attività legate alla promozione dello sport e del benessere – commenta l’assessore allo sport, Chiara Mestichelli – Abbiamo aderito con entusiasmo alle iniziative della Fondazione SportCity Day e ci auguriamo che possa essere una domenica partecipata e allegra per tutte le fasce d’età. I motivi che ci hanno spinto a partecipare sono diversi. Innanzitutto il lavoro che stiamo portando avanti per promuovere la riappropriazione degli spazi urbani da parte delle famiglie e di tutti gli appassionati di wellness e attività fisiche. Ma anche la promozione dell’accessibilità della Città e di sport innovativi e differenti che possano, oltretutto, contribuire a destagionalizzare le attività e l’offerta turistica, come nel caso dello sci e del turismo montano. Rivolgo ovviamente un sentito ringraziamento a tutte le associazioni e le realtà sportive che, rispondendo alla nostra manifestazione di interesse, hanno proposto iniziative e attività”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 17/09/2025, 11:03

Salta al contenuto