Sopralluogo al nuovo asilo nido di Campoloniano, Sinibaldi-Chiarinelli: “lavori procedono speditamente. Servizio fondamentale per il quartiere più giovane e popoloso della Città”.

Dettagli della notizia

Sopralluogo degli amministratori al cantiere per la costruzione del nuovo Asilo nido nel quartiere di Campoloniano, in via De Felice.

Data:

06 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Proseguono rispettando pienamente la tabella di marcia i lavori di realizzazione del nuovo Asilo Nido di Campoloniano in via De Felice.

Nella giornata odierna, il Sindaco Daniele Sinibaldi, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, l’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba e l’assessore alla scuola Letizia Rosati, insieme al Dirigente del Settore V Lavori Pubblici, Luciano Di Mario, hanno effettuato un sopralluogo, alla presenza delle ditte impegnate nella realizzazione, per verificare l’avanzamento dei lavori.

La nuova struttura è finanziata con 1.880.449 euro del PNRR – Missione 4, Componente 1 – Istruzione e ricerca, Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

“Abbiamo verificato con soddisfazione che i lavori procedono speditamente e si stima che i lavori possano concludersi entro l’anno con il nuovo Asilo Nido che entrerebbe, quindi, pienamente in funzione a settembre 2026. Stiamo realizzando una struttura moderna, antisismica, dotata di tutte le caratteristiche di sicurezza e adeguata agli standard più avanzati nella cura della fascia d’età cui è destinata. Aggiungiamo un servizio fondamentale per le famiglie nella zona più giovane e popolosa della Città. Stiamo vivendo una stagione di opere, progetti e realizzazioni davvero densa che riguarda tutti i quartieri del territorio. Qui, oltre all’asilo, prossimamente procederemo alla realizzazione della rotatoria sulla Terminillese all’altezza della casa dell’Alcli e alla ripavimentazione di alcune strade del quartiere di Campoloniano”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli e l’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 14:43

Skip to content