Scambio per studenti con Laguna. Quattro le richieste arrivate al Comitato Gemellaggi, quindi non sarà necessario procedere all’estrazione. In tutto saranno 8 gli studenti reatini a partire per il Brasile

Dettagli della notizia

Otto studenti reatini pronti a partire per il Brasile, nella Città gemellata di Laguna.

Data:

19 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per lo scambio culturale per giovani studenti reatini con la Città di Laguna (Brasile) in programma dal 21 novembre al 4 dicembre 2025, sono pervenute al Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti soltanto quattro domande di partecipazione, che si aggiungono ai quattro ragazzi già presenti nell’Albo delle Famiglie ospitanti che avevano confermato il proprio interesse a recarsi in Brasile.

Dato che i posti disponibili per lo scambio culturale erano 10 non sarà quindi necessario procedere all’estrazione prevista in caso di richieste maggiori della disponibilità di posti.

I quattro ragazzi che hanno presentato richiesta nella selezione aperta dal Comitato Gemellaggi, sono stati convocati per il giorno mercoledì 20 agosto in Comune per un incontro nel corso del quale riceveranno tutte le informazioni necessarie e dovranno confermare la volontà di partire.

Si ricorda che a carico dei ragazzi vi è unicamente il pagamento del biglietto aereo mentre le spese di soggiorno saranno offerte dalle famiglie ospitanti.

Ultimo aggiornamento: 19/08/2025, 10:18

Skip to content