Prosegue lo scambio dei ragazzi reatini nella Città gemellata di Laguna, in Brasile.

Dettagli della notizia

Prosegue l’esperienza a Laguna (Brasile), una delle Città gemellate con Rieti, per i sette studenti reatini delle scuole superiori della Città iscritti all’Albo delle famiglie ospitanti promosso dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali.

Data:

27 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

 Prosegue l’esperienza a Laguna (Brasile), una delle Città gemellate con Rieti, per i sette studenti reatini delle scuole superiori della Città iscritti all’Albo delle famiglie ospitanti promosso dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti.

I ragazzi e la delegazione reatina sono stati ricevuti nella giornata di mercoledì 26 novembre dall’amministrazione di Laguna (Brasile) al quale è stata consegnata la lettera del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e una litografia raffigurante lo stemma della Città di Rieti.

Gli studenti reatini saranno in Brasile fino al 4 dicembre e ricambieranno l’ospitalità a dieci ragazzi brasiliani e due studenti di ITO (Giappone) dal 20 al 30 marzo 2026.

“Siamo lieti che il progetto scambi culturali del Comitato stia permettendo a molti studenti reatini di vivere l’esperienza reale di cosa significhi un gemellaggio. È un piacere sentirli raccontare con entusiasmo ciò che stanno vivendo. Posso annunciare che sono arrivate molte richieste di partecipazione al nuovo albo studenti che sarà pubblicato entro il mese di dicembre. Inoltre, tra dicembre e gennaio, proprio dal nuovo albo saranno estratti due studenti che saranno ospitati ad Ito in Giappone nel mese di giugno e altri cinque studenti che ospiteranno colleghi brasiliani a marzo e si recheranno a loro volta a Laguna nel novembre 2026”.

E’ quanto dichiara il Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali, Elisabetta Occhiodoro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 27/11/2025, 11:44

Salta al contenuto