Palomba: “in partenza il Summer Camp per giovani reatini a Rimini. Per la prima edizione oltre 40 adesioni”.

Dettagli della notizia

Dal 25 giugno al 5 luglio, quaranta giovani reatini parteciperanno al Summer Camp a Rimini, grazie all'iniziativa dell'assessorato alle politiche sociali e della cooperativa sociale MondoRec.

Data:

17 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Saranno quaranta i bambini e gli adolescenti di Rieti che prenderanno parte all’originale Summer Camp promosso a Rimini dall’amministrazione comunale di Rieti, in collaborazione con la cooperativa sociale “Mondo REC”, grazie all’impegno profuso dall’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba. Dal 25 giugno al 5 luglio 2025, i giovanissimi Reatini saranno coinvolti in un’esperienza di vacanza in autonomia: laboratori di cinema, attività ludiche, giochi sulla spiaggia e gli immancabili tuffi nel mar Adriatico riempiranno le giornate, in un clima di amicizia, svago e divertimento. Mondo REC è una cooperativa sociale, con base a Rimini, che si occupa di turismo sociale, cinema, servizi ed eventi.

“La sinergia tra l’assessorato e la cooperativa sociale nasce quest’anno e punta a crescere con il tempo - dichiara l’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba - la risposta entusiasta delle famiglie e il numero significativo di adesioni raccolte in questa prima edizione sono stimoli importanti per il futuro. I genitori, per tutta la durata del camp, potranno seguire le avventure dei propri figli in colonia seguendo le pagine social della cooperativa. Si amplia così, anche con questa iniziativa, il già vasto ventaglio di attività sociali che il mio assessorato garantire ai giovani, ai ragazzi e ai bambini, compresi quelli in situazioni di difficoltà o fragilità”.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2025, 10:19

Skip to content