Osterie dei Pozzi 2025, presentata l’undicesima edizione in arrivo dal 22 al 24 agosto.

Dettagli della notizia

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 agosto tornano a Rieti le “Osterie dei Pozzi”.

Data:

21 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 agosto tornano a Rieti le “Osterie dei Pozzi”.

L’undicesima edizione dell’evento che valorizza uno degli angoli più belli e caratteristici del centro storico reatino è stata presentata nella serata di ieri, mercoledì 20 agosto, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, dal Presidente dell’Associazione organizzatrice Sunshine Aps, Carlo Luciani, e dal Vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rieti, Chiara Mestichelli.

Il programma prevede ogni giorno alle 18 spettacoli per bambini, alle ore 20 l’apertura delle Osterie e alle 21.30 artisti di strada. Inoltre, in collaborazione con l’Associazione Utopia Aps, sarà visitabile la mostra fotografica “Sulla Strada – in equilibrio tra vita e magia”, dedicata al tema portante dell’edizione 2025, gli artisti di strada. La mostra sarà ospitata in via Garibaldi 108 e sarà visitabile dal 22 al 24 agosto. Altra novità di quest’anno il contest fotografico, sempre a cura di Utopia APS, che metterà in palio tre premi.

“Le Osterie dei Pozzi rappresentano ormai un appuntamento identitario e molto atteso dalla città e dai visitatori – ha dichiarato l’assessore al turismo, Chiara Mestichelli - Desidero ringraziare l’Associazione Sunshine Aps e tutti coloro che con impegno e passione contribuiscono ogni anno alla realizzazione di questa iniziativa, capace di unire tradizione, cultura e socialità. È un evento che non solo valorizza un angolo suggestivo del nostro centro storico, ma che contribuisce anche alla promozione turistica del territorio, rafforzando l’immagine di Rieti come città accogliente e vivace. Siamo orgogliosi di vedere come questa manifestazione cresca di anno in anno, attirando sempre più persone e confermando l’importanza di investire nella cultura e nelle tradizioni locali come volano di sviluppo”.

“Il filo conduttore di questa edizione saranno gli artisti di strada. Avremo mimo, mangiafuoco, giocolieri, artisti di strada con il calcio, trampolieri e tantissimi altri. Sarà un’edizione diversa e divertente per la quale ringrazio, ovviamente il Comune di Rieti per il sostegno e la collaborazione, e tutti gli associati di Sunshine che si dedicano all’evento, Sara Galluzzi per la parte artistica, Paola Luciani per l’illustrazione e tutti gli altri che collaborano per ripetere e far crescere anno per anno questo evento che valorizza una zona bellissima del nostro centro storico. Ringrazio inoltre l’associazione Utopia Aps per la collaborazione” aggiunge il Presidente di Sunshine Aps, organizzatore dell’evento, Carlo Luciani.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 21/08/2025, 09:26

Skip to content