Descrizione
L’Assessorato ai Servizi Sociali informa che nell’ambito dell’iniziativa “Nonni in” lunedì 6 gennaio alle ore 17 all’Auditorium Santa Scolastica andrà in scena la rappresentazione teatrale “Dura lex sed lex”, atto unico del gruppo teatrale “Effetti Collaterali”. La commedia in vernacolo reatino dal testo di Mario Travaglini, che ha già riscosso l’apprezzamento del pubblico nelle prime rappresentazioni al Teatro Flavio Vespasiano, avrà tra gli spettatori anche alcuni anziani ospiti delle case di riposo del Comune di Rieti e i loro familiari e l'ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Al termine dello spettacolo ci sarà la consegna da parte del Rotary Club Rieti ai Servizi Sociali del Comune di Rieti dei buoni per i giochi che verranno successivamente consegnati ai bambini in stato di fragilità economica.
L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba:
“Quella del giorno dell’epifania è una iniziativa speciale in cui il gruppo teatrale “Effetti Collaterali”, composto da pazienti oncologiche dell’ALCLI Giorgio e Silvia - ALCLI Donna, rallegreranno il pubblico in uno scambio virtuoso di energie positive, anche con la partecipazione straordinaria di Monica Cherubini, da sempre sensibile ai temi sociali e che ringrazio per la disponibilità. Altrettanto importante è il ruolo del Rotary Club Rieti che dimostra ancora una volta la propria sensibilità e generosità consegnando i buoni per i giochi che le assistenti sociali del Comune di Rieti faranno pervenire ai bambini in stato di fragilità economica. Un pomeriggio in cui, all’insegna della leggerezza e dell’ironia, la comunità reatina dimostrerà ancora una volta la sua capacità di sostenersi e dimostrarsi vicinanza.”