L’Asilo nido Ciancarelli ha celebrato la Giornata mondiale delle foreste e degli alberi.

Dettagli della notizia

Celebrata all'asilo nido comunale Ciancarelli la Giornata mondiale degli alberi.

Data:

24 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 21 marzo scorso le Associazioni “Il Guazzabuglio”, “Conita” e “Un amico per te”, insieme all’Assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, e a rappresentanti dei Carabinieri Forestali e dell’istituto scolastico, hanno celebrato la “Giornata Mondiale delle Foreste e degli Alberi”.

Sono stati piantati due alberi donati dalle Associazioni al fine promuovere non solo la cura degli alberi e il rispetto per l'ambiente ma anche di ricordare il ruolo essenziale dei boschi e del verde urbano nel nostro ecosistema.
“Ringrazio le Associazioni per la donazione delle piante nonché, per la presenza molto apprezzata, i Carabinieri Forestali – ha dichiarato l’assessore Giovanna Palomba - La donazione costituisce una bella opportunità anche per contribuire alla riqualificazione di spazi verdi cittadini, nel caso specifico il giardino del Nido Ciancarelli, migliorandone l'aspetto esteriore. Alla bella iniziativa è stato conferito un significato ancor più intenso proprio nell’aver individuato come più immediati destinatari i nostri piccolissimi il cui percorso di crescita sarà parallelo a quello dei giovani alberi. Bello, infatti, immaginare questi bambini, una volta cresciuti, passare davanti al giardino e vedere il loro albero crescere con loro. Gli alberi sono da considerarsi un dono prezioso da lasciare alle future generazioni”.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2025, 15:47

Skip to content