Iniziati da piazza Marconi i lavori per il terzo lotto della Rigenerazione urbana di Città Giardino

Dettagli della notizia

Comunicato inizio lavori Lotto3 Rigenerazione urbana via Dei Flavi

Data:

15 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Settore V Lavori Pubblici del Comune di Rieti informa che è iniziato dalla zona di piazza Marconi - via Dei Flavi l’intervento per la realizzazione dei lavori previsti nel progetto PNRR “Riqualificazione viabilità Lotto 3 - Viabilità Zona direzionale del quartiere Città Giardino”, finanziato per un importo di € 5.000.000. Le zone interessate, oltre quella appena menzionata e via delle Mimose in cui i lavori sono in corso, saranno: Largo Bachelet, Largo Santa Barbara, Via della Molina, Via Borsellino, Via dei Tigli, Via Verani, Via degli Elci, Via dei Lauri, Via delle Ortensie, Via delle Orchidee, Via Falcone, Via dei Gerani, Via dei Pini, Via dei Mirti e Via degli Olivi. Nelle aree citate verranno realizzati nuovi marciapiedi, riqualificate le strade, realizzati percorsi pedonali, abbattute le barriere architettoniche, sistemazione alcune parti viarie, valorizzate e ampliate le aree a verdi.

Si ricorda che nelle aree interessate dal cantiere, al fine di consentire lo svolgimento delle attività, è vigente il divieto di sosta con rimozione.

L’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli:

“Stiamo profondamente rinnovando una delle zone di maggior pregio residenziale e commerciale della città, con lo scopo di renderla più vivibile per le famiglie e dimostrando la massima attenzione a tutti, abbattendo le barriere architettoniche, garantendo percorsi pedonali più sicuri e confortevoli, migliorando e rendendo più fruibili gli spazi verdi, migliorando la viabilità. Lo facciamo nella convinzione che questo quadrante sia e possa essere sempre più un gioiello in grado di far vivere confortevolmente i residenti, attrarre nuovi abitanti e dare un contributo fondamentale alla crescita della Città di Rieti. Da reatini siamo consapevoli che la realizzazione di ogni intervento comporti dei disagi, ma crediamo che non si potesse rinunciare all’opportunità irripetibile di consegnare ai prossimi decenni una più bella ed efficiente”.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2025, 14:25

Skip to content