Descrizione
D&C Eventi, in collaborazione con il Comune di Rieti, alzano nuovamente il sipario del Teatro Flavio Vespasiano. Il 31 marzo è in programma “Il Reato di Pensare” di Paolo Crepet.
I biglietti saranno disponibili dal 4 dicembre 2025 sul sito dceventi.it e su Ticketone. L’evento è nato da uno stretto sostegno tra D&C Eventi e il Comune di Rieti, per promuovere l’incontro con uno degli psichiatri, sociologi, saggisti e opinionisti più importanti d’Italia.
Paolo Crepet, nato a Torino e cresciuto a Padova, in oltre quarant’anni di carriera ha pubblicato, in Italia e all’estero, articoli tecnici, libri di saggista e romanzi di narrativa. Particolare l’attenzione che riserva al mondo giovanile, all’educazione, alla fragilità emotiva e ai cambiamenti della società contemporanea. È laureato in Medicina e Chirurgia, nonché in Psichiatria. Dopo i primi anni di carriera, intraprende un percorso di formazione internazionale, dove approfondisce temi legati alla salute mentale e alla psichiatria.
Crepet è un volto noto nel panorama culturale italiano, interviene molto spesso contribuendo al dibattito sull’educazione, i valori, le relazioni e il benessere emotivo. La sua voce, soprattutto sui social, rappresenta un punto di riferimento per delle riflessioni sui fenomeni sociali del nostro tempo.
“Paolo Crepet a Rieti non è solo un evento, ma una scelta condivisa con il Comune di Rieti. La nostra Associazione basa la sua identità sul confronto e l’educazione emotiva per la crescita collettiva. Siamo convinti che la voce di Crepet potrà stimolare il dialogo e creare nuove prospettive. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a quella che sarà una serata speciali. E siamo sicuri che ognuno di noi tornerà a casa con nuove domande, molte risposte, o semplicemente con la voglia di guardare il mondo da prospettive diverse”, hanno dichiarato D&C Eventi.
“Annunciamo questo appuntamento con grande soddisfazione, sia per la qualità del protagonista, sia perché anche questo evento dimostra come l’offerta culturale stia crescendo, abbracciando vari stili e vari format. Crepet non ha certo bisogno di presentazioni e siamo certi che Rieti risponderà in maniera positiva. Un’iniziativa che si inserisce in quelle individuate all’interno del calendario di L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, cui se ne aggiungeranno altre sempre al Teatro Flavio Vespasiano. Ringrazio l’associazione D&C Eventi per la collaborazione che sta portando alla Città numerosi eventi di valore e richiamo” aggiunge l’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati