Descrizione
Di seguito una dichiarazione del vice Sindaco e Assessore al Turismo Chiara Mestichelli, dell’Assessore alla cultura Letizia Rosati, dell’Assessore al Centro Storico e Valorizzazione dell'Identità Locale Giovanni Rositani, dell’assessore al bilancio Andrea Sebastiani:
“Giunti alla conclusione delle festività natalizie vogliamo ringraziare chi, insieme a noi, si è adoperato per un grande lavoro di squadra. Quanto realizzato e vissuto con partecipazione dalla nostra comunità è stato possibile, infatti, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dei suoi uffici, e alla collaborazione di tante realtà, a partire da Camera di Commercio Rieti-Viterbo e dalla sua Azienda speciale, Fondazione Varrone, Rotary Club Rieti e reti di impresa del centro storico. Doveroso e sentito anche il ringraziamento per la disponibilità e l’impegno ai gruppi di Protezione Civile, alla Pro Loco di Rieti, ai Rioni. Non ultimo, un ringraziamento va alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale dell’Ente che hanno garantito il consueto e fondamentale apporto.
Riteniamo di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, a partire dalla possibilità per tutti, anche e soprattutto per coloro che vivono momenti di difficoltà e fragilità, di vivere momenti di socialità e spensieratezza tipici delle festività. Il ruolo di un’Amministrazione, del resto, è anche farsi carico di garantire momenti di socialità, comunità e aggregazione per coloro che hanno meno occasioni. Oltre a questo, abbiamo proposto eventi ed attività di grande qualità, uno fra tanti il concerto del 1° gennaio al Teatro Flavio Vespasiano con Nicky Nicolai e Stefano Di Battista che ha registrato il tutto esaurito e un forte apprezzamento del pubblico. Altro obiettivo che crediamo di aver conseguito è quello di contribuire alla vitalità del tessuto commerciale, incentivando l’economia locale e sostenendo le vendite negli esercizi di vicinato. Siamo già a lavoro per l’edizione 2025 che intendiamo ampliare e migliorare. Infine, una menzione speciale per il nostro Monte Terminillo che ha visto la riapertura del Palazzo del Turismo con un importante progetto incentrato anche sull’inclusione e che, favorito dalle condizioni meteorologiche, ha fatto registrare un afflusso di visitatori come non si ricordava ormai da qualche anno”.