Descrizione
“Giornata della donna” nel centro storico di Rieti. Per sabato 8 marzo arrivano una serie di eventi organizzati e realizzati da una serie di attività del centro storico, con il patrocinio del Comune di Rieti.
Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 16 con musica, esibizioni di artisti di strada, spettacoli di palloncini per bambini, proiezioni video, letture di poesie, esposizioni artistiche e stand gastronomici.
In particolare, saranno protagonisti: Eliana Cecere (presentatrice e cantante),i Black Sheeps (esibizione musicale), Ritmica venere (esibizione di danza), Silvia Grossi (esibizione circense), Monia Quagliarotti (lettura di poesie). Saranno esposti, inoltre, una serie di quadri che esaltano la figura femminile, a cura di Gianni Turina, ed è prevista la proiezione di “E luce fu” con Ottavia Fusco Squitieri. Gli stand gastronomici saranno a cura della pasticceria Millevoglie e della norcineria “Pasquini”.
I commercianti del centro storico invitano tutti a partecipare ad una giornata che vuole lanciare un messaggio positivo sul fondamentale ruolo delle donne nella società.