Fiera del Peperoncino, Sinibaldi: “una grande edizione che ci proietta verso l’anno fondamentale del 2026 con le opportunità di Capitale italiana della Cultura e degli Europei di atletica Under 18”.

Dettagli della notizia

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a margine della presentazione dell’edizione 2025 della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino.

Data:

22 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a margine della presentazione dell’edizione 2025 della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino in programma a Rieti dal 29 agosto al 7 settembre:

“La Città si prepara ad una grande edizione dell’evento più importante della provincia di Rieti e tra i più importanti del Centro Italia. Mi preme sottolineare la straordinaria sinergia ormai consolidata tra la rete istituzionale, privata e associazionistica che è alla base di questa manifestazione e che quest’anno metterà in campo il doppio dello sforzo e dell’impegno, dato che passiamo ad un format di dieci giorni rispetto ai cinque del passato. Abbiamo condiviso questa sfida con gli organizzatori anche perché ci proiettiamo verso il 2026, un anno fondamentale per Rieti grazie alle opportunità di Capitale Italiana della Cultura e degli Europei di Atletica under 18. Al di là del calendario di eventi che saranno numerosi e interessanti, il 2026 ci permetterà di posizionare in maniera differente la nostra Città sul mercato nazionale, lavorando sull’immagine e su asset fondamentali come cultura, sport e turismo, nostre grandi risorse potenziali che vogliamo valorizzare il più possibile. Ci stiamo sforzando molto in tal senso e la forte collaborazione tra istituzioni, associazioni, privati e forze vive della Città che emerge in occasione della Fiera del Peperoncino è di buon auspicio per questi obiettivi”.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2025, 14:06

Salta al contenuto