Campi da tennis di via Theseider, sopralluogo del Sindaco Sinibaldi e dell’Assessore Chiarinelli: “si completa la rigenerazione dell’impiantistica sportiva di un quartiere strategico in rinascita”

Dettagli della notizia

Sopralluogo del Sindaco Sinibaldi e dell'Assessore Chiarinelli ai campi da tennis di via Dupré Theseider

Data:

10 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella nuova Città Giardino, dopo la rigenerazione della Piscina Comunale, dello stadio Raul Guidobaldi e del Pala Cordoni, sono in corso i lavori per una complessiva ristrutturazione dei campi da tennis. É stato impermeabilizzato e sistemato il tetto degli spogliatoi, mentre per quanto riguarda la superficie di gioco al coperto si è già proceduto alla sostituzione dell’intero rivestimento, ed è stato ultimato il posizionamento del manto erboso artificiale. L’intervento sarà completato con due nuovi campi all’aperto in terra rossa e uno in sintetico. 

Il Sindaco della Città di Rieti Daniele Sinibaldi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli:

“Per questa estate saranno completati tutti gli interventi previsti da questa misura PNRR,  un totale di circa un 1 milione e 200 mila euro di finanziamento riservato all’impiantistica sportiva della nuova Città Giardino di cui circa 400 mila euro per i campi da tennis. Strutture nuove, belle ed efficienti a servizio di tutti i cittadini di Rieti, dei nostri ragazzi e degli studenti che ci hanno scelto come sede universitaria. Spazi dedicati alla pratica sportiva e al benessere che aggiungono valore a un quartiere in rinascita, la nuova Città Giardino. Impianti in grado di convogliare su Rieti l’interesse del comparto dello sport regionale, nazionale e non solo, agendo da volano economico in grado di generare benefici per l’imprenditoria locale che, siamo certi, sarà in grado di cogliere l’opportunità. Una grande opera di rigenerazione urbana che è parte di una visione che contempla il benessere dei cittadini, l’attrazione di studenti universitari e nuovi residenti e favorire il turismo e l’economia in generale.”

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025, 10:59

Skip to content