Bando “Casa Amica” del Consorzio Sociale RI/1, Palomba: “progetto per assistere over 65 non autosufficienti presso le proprie abitazioni”.

Dettagli della notizia

Il Consorzio Sociale RI/1 ha pubblicato il bando “Casa Amica”, un progetto sperimentale di assistenza domiciliare rivolto ad anziani non autosufficienti residenti nei Comuni del Consorzio Sociale RI/1 e del Distretto RI4.

Data:

23 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti informa che il Consorzio Sociale RI/1 ha pubblicato il bando “Casa Amica”, un progetto sperimentale di assistenza domiciliare rivolto ad anziani non autosufficienti residenti nei Comuni del Consorzio Sociale RI/1 e del Distretto RI4.

Potranno presentare domanda entro le ore 12 del 4 agosto 2025, persone con almeno 65 anni, non autosufficienti, in possesso di un alloggio idoneo (proprietà, affitto, edilizia pubblica).

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Consorzio al seguente link:

https://consorziosocialeri1.it/notizie/3434252/casa-amica-progetto-innovativo-sperimentale

“Con il Consorzio Sociale RI/1 e il Distretto RI4, abbiamo individuato e scelto una progettualità che possa dare supporto a persone over 65 presso le proprie abitazioni – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba - Favoriamo così la deistituzionalizzazione ed il mantenimento dei rapporti intrafamiliari e non, in contesti in cui la persona anziana potrà continuare a vivere la propria quotidianità, senza stravolgimenti di sorta, con adeguati interventi assistenziali e di sostegno all'interno dell'abitazione, volti al miglioramento della qualità di vita”.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2025, 09:48

Skip to content