1° Forum del turismo del Lazio, Sinibaldi: “un grande lavoro per lo sviluppo di tutte le province del Lazio”.

Dettagli della notizia

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato ieri, mercoledì 5 febbraio, al primo Forum del Turismo della Regione Lazio.

Data:

06 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco di Rieti, anche in qualità di Presidente di ANCI Lazio, ha partecipato ieri, mercoledì 5 febbraio, al primo Forum del Turismo della Regione Lazio, un evento di fondamentale importanza per il comparto turistico regionale voluto e organizzato dall’assessore al Turismo regionale Elena Palazzo, alla presenza di numerosi istituzioni e operatori, a partire dal ministro Daniela Santanchè e dal presidente Francesco Rocca.

In tale contesto è stato presentato il Piano triennale del Turismo 2025-2027 in vista anche degli appuntamenti internazionali previsti nei prossimi anni, a partire dall’anno in corso dedicato al Giubileo.

“Un’occasione estremamente importante che segue il grande lavoro di ascolto e confronto svolto dalla Regione su tutte le province del Lazio. E’ fondamentale sottolineare come, anche sul turismo, finalmente siamo in presenza di un significativo scatto in avanti da parte della Regione, testimoniato anche dallo slogan ‘C’è tutto un Lazio intorno’ che punta a promuovere un brand complessivo che valorizzi la complementarietà e la sinergia tra Roma e le altre province del Lazio, fattore di straordinarie potenzialità, basti pensare ai milioni di visitatori che già nell’anno Giubilare in corso arriveranno nella Capitale. Ringrazio l’assessore Palazzo per l’invito e soprattutto per la sensibilità e la lungimiranza nel coinvolgere il sistema dei Comuni e degli Enti locali in questo percorso di valorizzazione e sviluppo dell’intero territorio regionale che supera limiti e criticità del passato”.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 13:45

Skip to content