Uffici

Dettagli dell'argomento

Servizi, documenti, news, uffici del Comune

Novità

notizie 02 Dic 2024

URP Comune di Rieti: chiusura pomeridiana nei giorni del 19, 21 e 26 novembre.

Chiusura URP: pomeriggi del 19, 21 e 26 novembre.

avvisi 03 Ott 24

Censimento Permanente della Popolazione ISTAT 2024 al via dal 7 ottobre. Ecco le modalità.

Il Settore I del Comune di Rieti comunica che dal 7 ottobre 2024 parte la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione di ISTAT che, ogni anno, coinvolge un campione rappresentativo di famiglie.

comunicati 16 Ott 24

L’Ufficio Tutele Legali e Amministrazione di Sostegno cresce e si struttura.

L’Ufficio Tutele Legali e Amministrazione di Sostegno del Comune di Rieti cresce e si struttura esternalizzando alcune funzioni, sotto la supervisione dell’Ente, per offrire una migliore assistenza a quelle persone, minori, con disabilità e anziani.

Amministrazione

Ufficio Cimiteri

L'Ufficio Cimiteri gestisce gli atti, le attività e le segnalazioni legate alla gestione dei cimiteri sul territorio comunale.

Ufficio Polizia Locale – Vigilanza Commerciale

Effettua controlli sull'intero territorio comunale relativi a commercio in sede pubblica e privata.

Ufficio Politiche Giovanili

Sviluppo, promozione e gestione delle azioni rivolte alla partecipazione dei giovani. Gestione delle procedure inerenti il Servizio civile, anche in collaborazione con altri Enti. Gestione e coordinamento Centri giovanili e attività correlate.

Ufficio Utenze e Impianti sportivi

Controllo fatturazioni, impegni e liquidazioni utenze, redazione atti per contenzioso utenze pregresse supporto amministrativo per attività d’ufficio e protocollo relativi agli impianti sportivi.

Ufficio Patrimonio

Gestione delle procedure di acquisto, vendita e locazione del patrimonio immobiliare comunale.

Ufficio Gestione Fornitori

Gestione degli impegni di spesa per la fornitura di beni e servizi, liquidazioni delle fatturazioni dei fornitori.

Ufficio tutela ambientale

L'ufficio Tutela Ambientale si occupa di rilascio di certificazione, vincoli e autorizzazioni paesaggistiche.

Ufficio SUE

Sportello Unico per l'edilizia

Ufficio Ricostruzione privata post sisma

Gestione delle pratiche di ricostruzione privata presentate a fronte di danni subiti con il SISMA 2016.

Ufficio Pianificazione Urbanistica e PEEP

Pianificazione Urbanistica e Rimozione vincoli convenzionali degli alloggi di edilizia economica e popolare.

Ufficio Biblioteca

Gestione dell’attività quotidiana della Biblioteca e programmazione di tutte le attività di eventi culturali e scientifici in essa ospitati.

Ufficio Museo

Programmazione, gestione e promozione delle attività culturali, educative e di ricerca riguardanti il Museo Civico di Rieti, Sezione storico-artistica e Sezione archeologica.

Ufficio Teatro

Gestione delle attività programmate presso il Teatro Flavio Vespasiano.

Ufficio Sport

L'Ufficio Sport promuove e coordina le attività sportive nel territorio, supportando lo sviluppo degli impianti, l'organizzazione degli eventi e la partecipazione degli individui alla pratica sportiva.

Ufficio Turismo

L’Ufficio del Turismo si occupa della programmazione delle strategie, della cura dei rapporti con ASM per le attività di competenza e della collaborazione con attori istituzionali e associazioni interessate al settore turistico.

Ufficio Segnalazioni

Organizzazione magazzino comunale e raccolta segnalazioni.

Ufficio Patrimonio Arboreo e Montano

Gestisce le perizie sulle alberature, le autorizzazioni per gli abbattimenti e supervisiona le aree verdi comunali.

Ufficio Suolo e Sottoservizi

Gestione e rilascio autorizzazioni manomissione suolo pubblico, calcolo oneri per rilascio autorizzazione istruttorie sinistri patrimonio comunale (buche o depressioni dovute agli scavi per sottoservizi) supporto tecnico e amministrativo attività d’ufficio.

Ufficio Canile rifugio

Gestione del canile rifugio.

Ufficio Energia e Impianti

L'ufficio gestisce, tra le altre cose, impianti termici, tecnologici e speciali, affidamenti e liquidazioni, rinnovo CPI,  progetti per il risparmio energetico e manutenzione impianti sportivi.

Albo Fornitori, Recupero Entrate, Servizi Assicurativi e Contenzioso Tributario

L'Ufficio Albo Fornitori, Recupero Entrate, Servizi Assicurativi e Contenzioso Tributario è un insieme di funzioni gestionali che includono la selezione di fornitori, il recupero di entrate, la gestione delle assicurazioni e le questioni legali relative ai tributi.

Ufficio Economato

L'Ufficio Economato gestisce l'approvvigionamento, la distribuzione e il controllo dei materiali e delle forniture all'interno dell'Ente.

Ufficio IVA, Investimenti, Utenze e Mandati

L'Ufficio IVA, Investimenti, Utenze e Mandati gestisce la dichiarazione IVA, gli investimenti finanziari, i contratti delle utenze e l'emissione dei pagamenti.

Ufficio Bilancio

L'Ufficio Bilancio gestisce la pianificazione finanziaria, la contabilità, la gestione delle risorse economiche e il controllo delle spese dell'ente, garantendo la trasparenza e la conformità alle normative fiscali.

Ufficio Manutenzione ordinaria e straordinaria

Programmazione ed attuazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Ufficio Leva Militare

L'Ufficio Leva Militare gestisce leva e reclutamento, archivia documenti, rilascia certificati e fornisce supporto su obblighi militari, sospesi per i nati dal 1986.

Ufficio Statistica

L'Ufficio Statistica raccoglie, analizza e interpreta dati demografici, economici e sociali per supportare la pianificazione e le decisioni amministrative.

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale gestisce le operazioni relative alle elezioni e ai referendum, compresa la gestione delle liste elettorali, l'organizzazione dei seggi, la formazione degli scrutatori e il conteggio dei voti. Assicura il corretto svolgimento delle consultazioni popolari secondo le normative vigenti.

Ufficio Stato civile

L'Ufficio Stato Civile gestisce la registrazione degli atti di nascita, matrimonio, morte e altre situazioni legali che riguardano lo stato civile dei cittadini.

Ufficio Casa

L'ufficio casa si occupa di assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica ed emergenza abitativa.

Servizi

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content