Ufficio Leva Militare

L'Ufficio Leva Militare gestisce leva e reclutamento, archivia documenti, rilascia certificati e fornisce supporto su obblighi militari, sospesi per i nati dal 1986.

Competenze

La leva militare è il procedimento con il quale continuano ad individuarsi i i cittadini italiani e apolidi maschi, dal 17° al 45° anno di età, residenti nello stato, soggetti all'obbligo del servizio militare, servizio che è stato sospeso per i nati dall'1 gennaio 1986 con l’entrata in vigore della Legge 226/2004 e del successivo decreto ministeriale D.m. 20/9/2004. Per i nati dal 1986 in poi, il servizio militare è solo volontario, come previsto dalla legge 14 novembre 2000, n. 331 "Norme per l'istituzione del servizio militare professionale". L’Ufficio si occupa, dunque, di leva e reclutamento. 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Sonia Salvi

Responsabile I Settore
Affari Generali e Risorse Umane
Sonia Salvi - Responsabile VII Settore
Polizia locale e Protezione civile
Sonia Salvi -
Sonia Salvi

Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Vittorio Emanuele II n.1 - 02100 - RIETI

Contatti

Ufficio Leva militare

Documenti

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di leva

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di leva

Ulteriori informazioni

  • Lunedi: 09:00 - 12:30
  • Martedì: 09:00 - 12:30 / 15:00 - 17:00
  • Mercoledì: 09:00 - 12:30
  • Giovedì: 09:00 - 12:30 / 15:00 - 17:00
  • Venerdì: 09:00 - 12:30

Pagina aggiornata il 20/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content