Entro le 14 del 9 luglio è possibile presentare la domanda per il Buono libri. Palomba “un aiuto concreto per garantire il diritto allo studio”

Dettagli della notizia

L’Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palomba informa che è possibile presentare richiesta per la concessione del buono libri per scuole medie, inferiori e superiori, relative all’anno scolastico 2025/2026.

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palomba informa che è possibile presentare richiesta per la concessione del buono libri per scuole medie, inferiori e superiori, relative all’anno scolastico 2025/2026. Chi volesse può fare richiesta entro le ore 14:00 del giorno 09/07/2025 presentando i moduli necessari debitamente compilati e sottoscritti all’U.R.P. del Comune di Rieti in Piazza Vittorio Emanuele oppure inviarli a mezzo PEC a protocollo@pec.comune.rieti.it .

L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba:

“Anche quest’anno abbiamo voluto essere al fianco di ragazzi e famiglie contribuendo alla spese scolastiche con il Buono libri, prevedendo un contributo diretto da parte del Comune. Occorre documentare la spesa con un preventivo di una cartolibreria a scelta dei testi che occorre acquistare ed è naturalmente necessario rientrare nella fascia ISEE indicata, al fine di garantire che i destinatari siano i cittadini maggiormente bisognosi. Per poter usufruire basta seguire le indicazioni presenti nell’albo pretorio, dove è possibile scaricare anche tutti i moduli necessari. Studiare è un diritto e garantire che tutti possano farlo è un dovere della nostra Amministrazione.”

IN ALLEGATO:

LA DETERMINAZIONE N. 1676 del 24-06-2025;

L'AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL “BUONO LIBRI";

IL MODELLO DI ISTANZA .

 

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 12:45

Skip to content