Vandali alla scuola Fassini, Sinibaldi: “vergognoso e inaccettabile. Solidarietà alla dirigente e a tutti gli operatori”.

Dettagli della notizia

Dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a seguito degli atti vandalici perpetrati alle scuole Fassini e Cirese.

Data:

23 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Sono indignato e sgomento di fronte all’ennesimo atto vandalico registrato nel fine settimana, questa volta addirittura ai danni di una scuola della Città. E’ inaccettabile e vergognoso dover contare quotidianamente i danni che gruppi di vigliacchi arrecano ai beni comuni, addirittura come in questo caso a strumenti, aule ed attrezzi dedicati ai bambini. Tutto ciò non solo provoca rabbia ma spesso vanifica anche gli sforzi economici a carico di tutti i cittadini che vengono fatti per tenere in maniera decorosa e funzionale la nostra Città. Ho telefonato questa mattina alla Dirigente scolastica della scuola dell’infanzia Fassini e della scuola elementare Cirese per esprimere la mia solidarietà e per ribadire che cercheremo di fare qualsiasi cosa in nostro possesso, a partire dall’implementazione della videosorveglianza, per scoraggiare questi atti. Purtroppo però tutto sarà vano se non verrà accompagnato ad una genuina e forte ondata di senso civico da parte dell’intera comunità che punti ad isolare e combattere questi atteggiamenti vergognosi”.

E’ quanto il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, in relazione agli atti vandalici subiti dalla scuola reatina.

 

Ultimo aggiornamento: 23/06/2025, 14:46

Skip to content