Weekend di successo a Rieti, dai Gatti più belli del Mondo a Rieti in Fiore. Mestichelli: “migliaia di visitatori in Città e 5000 ingressi al Bocciodromo. Continuiamo a potenziare eventi e rete con operatori e associazioni”.

Dettagli della notizia

Dichiarazione del Vicesindaco e assessore al turismo, Chiara Mestichelli, sul successo degli eventi organizzati a Rieti nell'ultimo weekend.

Data:

12 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Avevamo promesso un weekend ricco di eventi e di presenze a Rieti, e più in generale di potenziare le esperienze da vivere nella nostra Città, e stiamo mantenendo le aspettative. Il fine settimana appena trascorso ha regalato un successo clamoroso alle manifestazioni ospitate nella nostra Città. La prima edizione di Rieti in Fiore ha riempito il centro storico da venerdì a domenica, attraendo migliaia di reatini e visitatori, con numerosi apprezzamenti per l’organizzazione e l’iniziativa. Allo stesso modo, l’Esposizione internazionale Felina ha fatto registrare numeri record con oltre 5 mila ingressi nell’arco di due giorni al Bocciodromo comunale. Tutto ciò, arricchito da numerosi iscritti alla giornata nazionale dei Cammini Aperti – coordinata dalla Regione Lazio – che ha coinvolto anche il Cammino di Francesco e quello di San Benedetto. La perfetta organizzazione degli eventi e la loro promozione ha permesso anche alle attività alberghiere e di ristorazione di registrare il tutto esaurito. Oltre a sottolineare l’impegno dell’Amministrazione comunale e degli uffici, desidero esprimere una serie di ringraziamenti per tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita degli eventi: dai consiglieri comunali, a partire da Angela Di Marco, Annacarla Purificati e Sara Principessa, che si sono impegnati in prima persona per la realizzazione dell’esposizione Felina, all’associazione ANFI – Sezione Lazio e Abruzzo, passando per Confcommercio, Camera di Commercio Rieti Viterbo e Fondazione Varrone per la sinergia nell’organizzazione della prima edizione della fiera dedicata a piante, fiori e giardinaggio. La nostra Città sta compiendo importanti passi avanti nella promozione delle sue migliori caratteristiche, nell’organizzazione complessiva degli eventi, nel potenziamento della rete tra Amministrazione pubblica e operatori privati che rappresenta la via maestra per posizionarsi in maniera nuova ed efficace anche nel mercato turistico. Proseguiremo con ancora maggiore determinazione e impegno nelle settimane e nei mesi a venire”.

E’ quanto dichiara l’assessore al turismo e allo sport, Chiara Mestichelli.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 12/05/2025, 09:34

Skip to content