Descrizione
Sarà presentato venerdì 9 maggio, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale Paroniana, il libro “L’urlo di Moro” di Carlo Gaudio, professore ordinario e primario di Cardiologia presso La Sapienza di Roma, ma anche giornalista e scrittore, che vanta diverse importanti pubblicazioni.
All’appuntamento parteciperanno l’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati, e l’ex assessore alla cultura, Gianfranco Formichetti.
La presentazione - voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e coordinata da Marco Fuggetta, Ufficio Stampa Comune di Rieti - è una preziosa occasione per approfondire la vita e l’opera di un grande personaggio della politica e della storia di questo Paese, secondo una modalità a tratti inedita. Il libro si è aggiudicato il Premio “Mario Pannunzio” 2022 per la saggistica.
“Ringrazio Gianfranco Formichetti che si è speso per l’organizzazione di questo evento – dichiara l’assessore Letizia Rosati – e ringrazio l’autore che ci onorerà della sua presenza. Un ringraziamento dovuto, infine, per il personale della Biblioteca Paroniana che è sempre disponibile nell’organizzazione di attività culturali e di approfondimento”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.