Emergenza abitativa

  • Servizio attivo

Gli alloggi per l’emergenza abitativa sono destinati a nuclei familiari o persone singole che si trovano in una situazione di momentanea fragilità socio abitativa.


A chi è rivolto

Residenti nel Comune di Rieti, in situazioni di disagio socio abitativo.

Descrizione

Gli alloggi per l’emergenza abitativa sono destinati a nuclei familiari o persone singole che si trovano in una situazione di momentanea fragilità socio abitativa.

L’assegnazione degli alloggi disponibili, è gestita dagli Uffici competenti del Comune di Rieti, in base alla  graduatoria stilata in ragione del Regolamento per l’Emergenza Abitativa ed al relativo Avviso Pubblico vigente di tempo in tempo.

Per singole persone, l’emergenza abitativa potrà essere fronteggiata mediante il ricorso al Co-Housing (condivisione di una soluzione abitativa con altre persone dello stesso sesso).

Come fare

La domanda dovrà essere presentata al protocollo a mano, mediante consegna all’Ufficio relazioni con il Pubblico o inviata via a pec a protocollo@pec.comune.rieti.it

Cosa serve

Documenti necessari:

  • I richiedenti e i componenti del nucleo familiare devono possedere i requisiti previsti dal Avviso Pubblico in corso al momento

Cosa si ottiene

L’inserimento in una graduatoria per l’eventuale assegnazione temporanea di un alloggio.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.

Quanto costa

Sono a carico dell’utente assegnatario il canone di locazione e le utenze nella misura determinata dal Comune di Rieti.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Indirizzo

Viale T.Morroni,28 – 02100 Rieti

Tel.0746/287867

0746/287874

PEC
protocollo@pec.comune.rieti.it

Email:

marlen.vomero@comune.rieti.it

ufficiosociale@comune.rieti.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti correlati

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content