Descrizione
Pronti a partire per Laguna (Brasile) sette studenti reatini delle scuole superiori della Città iscritti all’Albo delle famiglie ospitanti promosso dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti.
I ragazzi sono stati ricevuti dal Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che ha consegnato loro una lettera di saluto al Sindaco della Città brasiliana gemellata con Rieti che ospiterà i nostri concittadini dal 21 novembre al 4 dicembre 2025 nell’ambito degli scambi organizzati dal Comitato. I reatini ricambieranno poi l’ospitalità per altrettanti studenti brasiliani alla fine di marzo 2026.
“Si conferma una felice intuizione quella dell’Albo delle famiglie ospitanti che, ormai da qualche anno, sta permettendo a tanti giovani reatini che si sono iscritti di provare esperienze formative e umane di grande qualità nelle Città gemellate con Rieti e, al contempo, permette ai colleghi studenti tedeschi, francesi, brasiliani, spagnoli e giapponesi di venire nel nostro Capoluogo per scoprire bellezze, usanze e storia del nostro territorio” commenta la Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni internazionali, Elisabetta Occhiodoro.