Settimana internazionale della Croce Rossa: anche il Comune di Rieti rende omaggio al volontariato ospitando la bandiera sul Palazzo comunale.

Anche il Comune di Rieti, in occasione della settimana mondiale della Croce Rossa, rende onore all’emblema simbolo di sacrificio, solidarietà, soccorso e aiuto incondizionato.

Nella giornata di domenica, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, è stata esposta dal Palazzo Comunale la bandiera della Croce Rossa, alla presenza del Presidente del Comitato di Rieti, Mario Cristallini e del Vicepresidente Francesco Palomba.

“Attraverso questo gesto, come ogni anno, intendiamo esaltare il ruolo importante della Croce Rossa nel mondo – dichiara l’assessore Giovanna Palomba – Ringrazio i volontari che, nello scandire attraverso i loro gesti il ‘tempo della gentilezza’, dedicano attenzione ai più vulnerabili. La gentilezza, infatti, può sconfiggere le paure ed alleviare il dolore. Mai come in questo tempo storico, esaltare i piccoli grandi gesti di solidarietà può rendere possibile la trasformazione della sofferenza in risorsa per riflettere sull’essenza del valore del dono e dell’aiuto di cui tutti abbiamo bisogno”.

La bandiera resterà esposta per l’intera settimana fino a domenica 9 maggio.