Interventi pulizia pianificata e decoro urbano

Come concordato nelle scorse settimane, proseguono in città gli interventi di pulizia pianificata che vedono impegnati gli operatori del Comune e dell'ASM.

Lunedì 3 settembre, per permettere ai mezzi di ripulire il fondo stradale e i marciapiedi, il Comando della polizia municipale emetterà un'ordinanza temporanea di divieto di sosta con rimozione che dalle ore 13 alle 17 circa interesserà viale Morroni, da Piazza Mazzini a via Angelo Maria Ricci.

Martedì 4 settembre, con le stesse modalità e orari, le squadre interverranno in viale Maraini (lato sinistro) da Piazza Marconi a via Liberato Di Benedetto.

"Con questi ulteriori interventi, dichiara l'Assessore Alessandro Mezzetti, prosegue il lavoro di pulizia delle strade, favorito anche dall'assenza di auto in sosta, che permette ai mezzi di svolgere le operazioni al meglio e più velocemente. In viale Matteucci e via dei Salici, durante il primo esperimento, abbiamo notato un apprezzamento dei residenti. Il decoro urbano, perciò, sta prendendo forma e la risposta dei cittadini è la conferma che stiamo operando nella giusta direzione".

Inoltre da oggi, e fino a domenica, le squadre del settore manutenzione del Comune, con l'impiego anche di mezzi dell'Azienda servizi municipali, stanno compiendo la pulizia straordinaria delle caditoie e delle griglie stradali (tombini della rete fognaria). Quest'ultimo intervento, che da anni non veniva effettuato, è stato pianificato a fine agosto per facilitare lo scorrimento delle piogge autunnali e invernali e ridurre così il rischio allagamenti.