Sviluppo sostenibile

Reti di impresa, Chiarinelli: “La Regione Lazio ammette e finanzia 6 reti reatine con 600mila euro”.

E’ stata pubblicata nel bollettino ufficiale della Regione Lazio la determinazione della Direzione per lo sviluppo economico, le attività produttive e la ricerca concernente l’Avviso pubblico per il finanziamento dei programmi relativi alle Reti di Impresa tra Attività economiche.

Giornata della ristorazione, l’assessore Chiarinelli firma la Carta dei valori con Confcommercio e Fipe: “un settore patrimonio del Paese”.

Nella giornata odierna si celebra, per la prima volta, la Giornata della ristorazione, iniziativa ideata da Fipe Confcommercio per valorizzare e rafforzare il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana.

L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli, per l’occasione ha sottoscritto la Carta dei valori della ristorazione alla presenza del Presidente FIPE Lazio Nord, Elia Grillotti, e del Presidente di Confcommercio Lazio Nord, Leonardo Tosti.

++Approvazione progetto rilancio Terminillo, Calisse e Sinibaldi: “un risultato storico, la vittoria di chi ci ha sempre creduto”++.

“Siamo di fronte al coronamento di un sogno. L’approvazione del progetto di rilancio del Terminillo è la vittoria di tutta l’area interna della Provincia di Rieti, del Capoluogo, della popolazione reatina che da decenni attendeva questa svolta. E’ la vittoria di chi ci ha sempre creduto, nonostante gli intoppi, gli ostacoli e le porte chiuse trovate nel corso degli anni. E’ la vittoria degli Enti locali e dell’Amministrazione provinciale che, con pazienza, perizia e determinazione, hanno lavorato per anni per adeguare e migliorare il progetto.

Banda Ultra Larga, raggiunti 18mila edifici. Masotti: "più dei 16mila inizialmente previsti"

Dalle originarie 16mila unità immobiliari interessate, nel Comune di Rieti, dai lavori della banda ultra larga ai 18mila edifici cittadini raggiunti dalla superfibra.

Agevolazioni per lo sviluppo dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile: disponibili oltre 9 milioni di euro

L'Ufficio Fondi Europei del Comune segnala che con il decreto ministeriale del 17 febbraio 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 9 aprile 2015, n. 82, è stato istituito l’intervento denominato “Reti di impresa per l’artigianato digitale”, finalizzato a sostenere programmi innovativi, localizzati sull’intero territorio nazionale e realizzati da reti di imprese, per la diffusione, la condivisione e lo sviluppo produttivo delle tecnologie di fabbricazione digitale.